Marchi turistici
Marchi Turistici
sono placche rotonde, fatte di legno, marchiate a fuoco. Non sono semplicemente dei souvenir, ma un modo di "conferma" di aver realizzato un percorso, o di aver raggiunto un sito turistico. Sono numerati in sequenza, da ciò nasce una passione per i collezionisti di ormai diversi stati dell’U.E.

Le indicazioni numeriche seguono le cime delle montagne, laghi e zone costiere, ruscelli e fiumi navigabili, mappano castelli, musei, palazzi, monumenti naturali e tecnici, città storiche, le grotte accessibili, i giardini zoologici e molti altri luoghi interessanti.

Da gennaio 2010 con ogni Marchio Turistico troverete un adesivo che può essere applicato ad esempio sui bastoni da trekking o quanto altro.

 

Le regole del gioco : ogni marchio turistico è munito di un  tagliando numerato, raccogliendone dieci con i numeri in sequenza, Vi sarà inviato un Marchio Turistico “Premium”. Ogni volta uno diverso da quello precedente. E’ sufficiente ritagliare le parti inferiori con il codice numerico e spedirle  al seguente indirizzo:

 

“Marchi Turistici” via Ara dei Santi 13, 03025 Monte San Giovanni Campano (FR).

 

Assicuratevi di avere incluso il proprio indirizzo. I Marchi turistici in stampa eccezionale sono accompagnati dal tagliando “Joker”, che in una collezione potrà sostituire solo uno dei numeri in ogni singola decina. Con ogni Marchio Turistico troverete un adesivo che può essere applicato ad esempio sui bastoni da trekking o quanto altro.